Valverde può contare su nuovi campetti sportivi. Nel paese etneo oggi la cerimonia di inaugurazione alla presenza del ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi.
I campetti sono stati dedicati a Don Pino Puglisi, simbolo di legalità e impegno sociale.
E i campetti aperti oggi vogliono rappresentare proprio questo e altro: aggregazione giovanile, cittadinanza attiva, promozione dello sport e del benessere.
Nel suo intervento il ministro Abodi ha evidenziato l’importanza degli impianti sportivi e degli investimenti previsti, di concerto con il ministero dell’istruzione, per cercare di eliminare il gap tra nord e sud, soprattutto grazie a nuovi impianti nelle scuole.
Int
Il ministro ha anche annunciato che presto vorrebbe tornare a Catania per inaugurare l’impianto sportivo della zona Angeli Custodi
Int
I campi sportivi di Valverde sono stati realizzati grazie a un investimento di circa 600 mila euro: presenti campi da tennis, calcio, basket.
Prima della riqualificazione la zona era oggetto di atti vandalici e abbandono di rifiuti: finalmente – ha detto il sindaco – tutto ciò viene restituito alla comunità