PALERMO - CARROZZE CON CAVALLI, UN DDL PER ELIMINARLE

di Marco Scavino
31 visite

Le carrozze trainate da cavalli potrebbero avere i giorni contati in Sicilia. La Regione potrebbe essere tra le prime in Italia a dotarsi di una legge di salvaguardia del benessere dell’animale che porterebbe ad eliminare la storica attività.

E’ stato infatti presentato un disegno di legge presentato dal gruppo DC all’Assemblea regionale siciliana che promuove una mobilità più sostenibile e garantisce tutele ai lavoratori regolari, accompagnandoli nella conversione come conseguenza allolo stop alle carrozze trainate da cavalli. Questa iniziativa regionale fa seguito alle proposte regolamentari già avanzate a Palermo dal Palzzo di Città. L’assessore al benessere degli animali Fabrizio Ferrandelli evidenzia come ci sia necessità di interrompere questo tipo di attività e consegnarla alla Storia. L’esponente dell Giunta Lagalla, che in passato ha più volte ribadito la propria contrarietà all’impiego dei cavalli per trainare le carrozze turistiche ed ha contrastato l’attività deglia busivi, ha anche rassicurato che gli operatori del settore possono essere accomapgnati in un percorso di riconversione lavorativa.

Per l’assessore non è solo un fattore legato al caldo.

ASSESSORE BENESSERE ANIMALI
FABRIZIO FERRANDELLI

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.