RAGUSA - CCR CHIUSO, E’ EMERGENZA DISCARICHE

di autore
84 visite

Il Partito Democratico di Ragusa denuncia la grave situazione legata alla chiusura del Centro Comunale di Raccolta di Contrada Cupoletti, avvenuta senza alcun preavviso né comunicazione ai cittadini. “Da qualche giorno – dichiarano i consiglieri comunali del PD Peppe Calabrese, Mario Chiavola e Giuseppe Poidimani – diversi cittadini ci segnalano di essere stati respinti all’ingresso del CCR, impossibilitati a conferire plastica e altri materiali”. La chiusura sarebbe dovuta all’indisponibilità delle piattaforme di raccolta della plastica ma il problema è che anche il CCR di Marina è chiuso, da oltre un anno e mezzo, quello di Cupoletti oggi non funziona, e la città ne paga le conseguenze”.
A denunciare il problema è anche il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Ragusa, con la propria rappresentante cittadina, Najla Hassen, con tanto di documentazione fotografica. In questo caso, quello che si lamenta è la presenza di micro discariche a cielo aperto di vestiti, dopo che, alcune settimane fa, il servizio di raccolta è stato sospeso. Una di queste si trova proprio nei pressi del Centro di Raccolta della zona Artigianale. “Queste, tra l’altro, – dice Hassen – sono settimane in cui le persone fanno il cambio stagione e dunque è molto più facile disfarsi di abiti vecchi. Solo che poi arrivano al Centro di raccolta e non trovano il servizio. Se questo è il modo di Cassì di gestire il decoro ambientale della città, siamo ad un punto di non ritorno”.
PEPPE CALABRESE CONSIGLIERE COMUNALE PD RAGUSA

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.