SAC - C’E’ IL NUOVO CDA, FRIZIONI CON GIANSIRACUSA

di Viviana Sammito
8 visite

la società di gestione degli aeroporti di catania e comiso ha, dastamattina, un nuovo consiglio d’amministrazione: eletto all’unanimità con l’unica astensioen da parte del libero cosorzi cominale di siracusa. Nico torrisi è stato, com’era prevedibile, confermatoamministratore dlegato come espressione di forza italia, due in quota fratelli d’italia: la presidente del cda è Anna Quattrone, commercialista di Catania sostenuta dal sindaco Enrico Trantino e il consigliere Peppe alfano, ex sindaco di comiso, designato da maria rita schembari, socia sac, prima cittadina di comiso e presidente della provincia di ragusa. in quota mpa è stata eletta francesca garigliano, penalista.

maria rita schembari si è detta soddisfatta che siano state accolte le sue istanze e quelle di un intero territrio, attraverso l’elezine di alfano che in materia aeroportuale si è atnto speso per portare acompimento l’operazione dello scalo degli iblei. meno contento è il presidente del libero cosmorzio comunale siracusa, giansiracusa che ha parlato di decisione assunta dopo mesi di rinvii e assemblee inutilmente convocate che hanno dato la percezione di come certa politica ha inteso inserire il cda dell’aeroporto nel valzer delle nomine, subordinando l’esigenza di serietà e stabilità della società alle “spartizioni” da manuale cEncelli.

La provincia di Siracusa, in qualità di socio, ha offerto agli altri soci una candidatura di spessore espressione della migliore società civile siracusana, nella persona dell’avvocato Agata Bugliarello, affinché potesse contribuire al rilascio di una infrastruttura determinante, anche con la gestione dell’aeroporto comisano, per la crescita e lo sviluppo di tutto il sud est.

La candidatura non è stata presa in alcuna considerazione relegando l’ente provincia di Siracusa ad un ruolo marginale e senza alcuna rappresentanza.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.