CATANIA - “CERCASI PEDIATRA”, NASCE COMITATO

di Sarah Donzuso
98 visite

Mancano pediatri a Catania: l’allarme viene lanciato da un comitato civico costituito da genitori che chiedono che venga rispettato per i propri bambini il diritto di essere seguiti da un pediatra, cioè un medico specializzato nelle tante e diverse patologie che riguardano i piccoli assistiti e le loro diverse e complesse fasi di sviluppo.

Genitori che denunciano la mancanza di nuove convenzioni pediatriche che riguarderanno la città di Catania. L’Assessorato regionale alla Salute, Dipartimento regionale per la Pianificazione strategica ha infatti ritenuto – dicono i genitori – di non considerare la città di Catania come un ambito carente, non prevedendo per lo stesso territorio nessuna nuova convenzione. In base allo stesso documento risultano invece previste due nuove convenzioni ad Adrano, due ad Acireale, una a Gravina, una a Bronte, una a Caltagirone e una a Palagonia. Dunque solo 8 nuove convenzioni per l’intera provincia etnea.

DANIELA ASERO

Comitato Genitori

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.