MODICA - CHOCOMODICA, COMMENTI AMARI

di Marco Scavino
3,4K visite

Dai commercianti del centro storico di Modica che hanno commentato negativamente il mancato coinvolgimento, la scelta del periodo e, infine, hanno chiesto una revisione genrale della struttura organizzativa agli utenti che non hanno espresso amari commenti su quella che era stata annunciata essere la manifestazione più dolce dell’anno nella Contea. Sul chocomodica Maria Monisteri ha scelto di non commentare, al posto del sindaco però l’assessore al turismo tino antoci ci invia queste tre fotografie per mostraee l’affluenza di sabato sera. Ci invia pure un link con le foto ufficiali che tra mostre e convegni disegnano l’offerta. Ma i commenti sui social sull’iniziaitiva non perdonano le scelte di quest’anno: c’è chi lamenta disorganizzazione, chi noia, chi logistica, chi comunicazione. Commenti di ogni tipo. Sulla pagina la mia modica e non solo l’amministratore Ninì Giurdanella consegna un reportage corredato da un appello alla revisione dell’inizitiva inserendo la voce della città che chiede cambiamento. Tra i commenti anche chi lamentava le poche presenze, basate però solo sulla percezione personale, in quanto numeri ufficiali non sono stati forniti. Un’idea però viene data dalle foto estrapolate dalla pagina ufficiale di chocomodica. Imamgini catturate da un drone.
L’amministrazione comunale, a parte le tre foto inviate dall’assessore antoci, non ha voluto aggiungere altro. Nè aggiungere nè rispondere visto che le polemiche erano nate all’indomani della forte presa di posizione di una commerciante modicana che aveva espresso il proprio disappunto sui mancati introiti e sulla chiusura al traffico veicolare non solo nei tre giorni della kermesse ma già diversi giorni prima. Uno sfogo sui social che ha trovato consenso e condivisione dai commercianti del centro storico che ai nostri microfoni hanno espresso la loro amarezza. Ai comemrcianti si erano aggiunti anche residenti e utenti dell’inizitiva oltre ad una lunga considerazione del Professore Uccio Barone. Alcuni comemrcianti hanno anche scelto di non aprire.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.