CATANIA - CIMINIERE, “FATTORE TEMPO DETERMINANTE”

di Marco Scavino
23 visite

Azioni congiunte e corsa contro il tempo per non determianre la perdita del paduiglione e degli eventi che lì si sarebbero dovuti tenere. Si è discusso di questo questa mattina al Centro Direzionale della Città Metropolitana di Catania durante un vertice voltuo dal SIndaco Enrico >Trantino, cui ha preso parter il Minsitro della Protezione Civile Nello Musumeci. 17 milioni di euro per salvare il complesso delle CIminiere divorato dalle fiamme lo scorso 11 novembre. Il fattore tempo è determinante ed è quello più difficile da affrontare. Il SIndaco della Città metropolitana di Catania Enrtcio Trantino ha quindi deciso di convocare e richiedere un intervento congiunto a tutta la deputazione.

Oggi a Catania anche il Minsitro dlela PRotezione Civile Nello MUSumeci ex presidente della regione siciliana nonichè presidente delal provincia etnea che consegnà l’opera a seguito degli interventi di realizzazione alla fine degli anni ’90. «Una sala da 1.800 posti, quindi congressi di un certo valore e di una certa importanza, non può restare inutilizzata tre, quattro, cinque anni. Sarebbe una grave perdita economica per la città, che rimarrebbe fuori dal segmento del turismo congressuale».

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.