MODICA - CIOCCOLATO, GUARDUCCI: “BASTA DIVISIONI”

di Marco Scavino
30 visite

Mentre l’amministrazione comunale di Modica rimarca come l’interlocuzione sia stata avviata 8 mesi fa con il Patron Di Eurochocolate Eugenio Guarducci per avviare il progetto della città del cioccolato. Modica potrebbe realizzare il progetto che ha riscosso notevole apprezzamento a Perugia. Un dialogo promosso dagli assessori Tino Antoci e Antonio Drago, ha fatto sapere la SIndaca di Modica Maria Monisteri. Eugenio Guarducci si è proposto assessore al cioccolato di Modica per valorizzare un settore che nell’ultimo decennio ha vissuto un declino notevole sotto il punto di vista della sinergia tra produttori. Il caso è nato dopo un appello ed una riflessione del sindaco di modica Piero Torchi che si era messo a disposizione per avviare un percorso che riportasse4 alla crescita. Poi la risposta di Guarducci che ha aperto al dialogo e ieri le puntualizzazioni di monisteri che hanno messo in evidenza il lavoro già in itinere. Il Patron di Eurochocolate ieri ha reso pubblica anche la sua visione sulla situazione attuale a Modica…

L’istituzione dell’IGP ha diviso. Guarducci ieri ha rimarcato la necessità di ricostruire l’unione per una visione che parli di futuro. Il ruolo di Assessore non è una provocazione ma l’opportunità offerta alla Città di ritornare ad una visione corale e ad un progetto nato 20 anni fa e mai dimenticato dalla città.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.