MODICA - CLICLISTI IBLEI ALLA “NOVE COLLI”

di Viviana Sammito
423 visite

Anche quest’anno bici ben rodate per pedalare lungo l’appennino romagnolo: sono partiti ieri sera i 6 ciclisti iblei Saverio Bonomo, Francesco Cappello, Peppe Fede, Gaetano Lasagna, Giuseppe Pluchino e Giorgio Ruta per partecipare alla 53 edizione della Nove Colli, la gara internazionale con ciclisti provenienti da tutto il mondo che si svolgerà domenica. Una gara storica data 1971 con una distanza di ben 200 km. Oltre alla sfida sportiva, la Nove Colli offre anche spazio per ammirare bellezze paesaggistiche.

Insieme ai più grandi anche una piccola mascotte, Anthony Fede che sabato 18 maggio prenderà parte alla Mini Nove Colli, una pedalata per ragazzi da 7 a 14 anni, con un percorso predisposto nel nuovo ciclodromo di Villamarina.

Dopo la gara quattro di loro raggiungeranno la Lombardia per scalare in bici i passi di montagna più insidiosi ma afafscinanti della zona. Dopo aver ‘circumnavigato’ tutta la Sicilia, aver raggiunto Roma lo scorso anno e aver attraversato l’Italia da Cesenatico a Modica, tutto in bici, quest’anno ci riprovano con direzione Nord.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.