MODICA - COLOMBARI CHIUSI, SI PENSA AD UN COMITATO

di Viviana Sammito
43 visite

Colombari chiusi da 13 anni al comune di Modica, sono quelli di proprietà delle confraternite che mai si sono prese cura della manutenzione: il risultato è che ora ci sono interi palazzi con i loculi non tutti accessibili perchè pericolosi: si sono verificati crolli di calcinacci a causa delle infiltrazioni d’acqua. Urgono lavori di somma urgenza, è necessaria un’ordinanza a firma della sindaca maria monisteri per sbloccare l’impasse e cominciare a garantire la sicurezza pubblica, visto che le Confraternite si sono dileguate. Ma perchè tutto questo immobilismo da parte dell’amministrazioone comunale? alcuni cittadini come PInuccio Lavima, già presidnete del cosnorzio universitariodi ragus,a ha lanciato la propsta della nscta di un comitato

contattato il titoare di edilzetta, imimprenditore edile modicnao pepep zaccaria, ha antificpato che Entro l’anno sarò firmato l’impegno di spesa. secondo le previsioni di zzacaria lui potrà eseguire i lavori di manutenzione straoridnarie ristruurazuone con la posa del solaio anticipare le somme ma di contro il comune dovrà dare delle garazien come l’estensione della comnvenzione che è attiva fino al 2038, per 26anni ed in cmabio Zaccrai garantirà la ripartura dei colombari dopo i necessrai interventi. Ne bale la pena? il comune ci sta ancora pensando.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.