Un’app per le persone in difficoltà per sapere dove si trovano i servizi offerti come ad esempio dormire, mangiare, lavarsi. È l’app chiamata Dove voluta dalla Comunità di Sant’Egidio affinché chi è in difficoltà possa avere un punto di riferimento. L’APP, infatti, dall’inizio del 2025 – quando sarà resa disponibile in modo gratuito – offrirà indicazioni per le città di Messina, Catania e Palermo valorizzando, rendendola più accessibile, quella grande rete di solidarietà presente in Sicilia, ed è anche uno strumento di autonomia per chi necessita di avvicinarsi ai servizi.
Int
RESP. COMUNITÀ DI SANT’EGIDIO MESSINA
ANDREA NUCITA
La comunità di Sant’Egidio si appresta anche a vivere le festività natalizie organizzando ben 24 eventi tra pranzi, feste in istituto con gli anziani e con i bambini. Incontri nelle carceri ma anche
attenzione per gli anziani, particolarmente per coloro che vivono in istituto, saranno tante le visite ed i pranzi, così come le opportunità per accompagnare fuori dagli istituti diversi ospiti che parteciperanno ai pranzi e alle feste di Sant’Egidio.
E poi il pranzo del 25 dicembre a Catania nella chiesa di San Nicolò
Int
PRES. COMUNITÀ DI SANT’EGIDIO SICILIA
EMILIANO ABRAMO