GIOCHI MATEMATICI - COPPA COMS-ECOLIER, TRIONFA “POIVERDE”

di Viviana Sammito
695 visite

L’Istituto Comprensivo “Raffaele Poidomani” di Modica si conferma un punto di riferimento per la valorizzazione del talento giovanile. Ieri pomeriggio, i locali del Plesso Falcone hanno ospitato la fase finale della Coppa COMS-Ecolier, una prestigiosa competizione di matematica a squadre che coinvolge le scuole primarie di tutta la Sicilia. Al termine di una competizione serrata, si sono distinti i componenti della squadra “Poiverde”, vincitrice dei Giochi matematici e che si è anche classificata seconda assoluta in Sicilia. Gli alunni della Poiverde hanno dimostrato abilità eccezionali nel calcolo e nella logica. La squadra verde è pronta a staccare il biglietto pe rle nzionli che si svolgeranno a cesenatico Di seguito i nomi dei protagonisti che hanno portato lustro all’Istituto:

Belgiorno Manfredi (Capo 3)

Spadaccino Ottavia (Consegnatario 5)

Baglieri Lucrezia (5)

Beouchahoca Ismael (4)

Chiarenza Cristian (4)

Previti Francesco (5)

Cascone Giovanni (5)

L’iniziativa, che ha visto l’Istituto modicano nel ruolo di scuola capofila, non è stata solo una sfida logica, ma un momento cruciale per la formazione degli studenti. Attraverso lo svolgimento di prove online e allenamenti mirati, i giovani alunni hanno potuto sviluppare competenze di problem solving, spirito di squadra e gestione dell’emozione, elementi fondamentali per il loro percorso di crescita.

la referente del progetto, Maria Spadola ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione, che ha trasformato l’auditorium della scuola in un vero e proprio laboratorio di intelligenze connesse.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.