CATANIA - CRIMINALITA’, IL 12 COMMISSIONE ANTIMAFIA

di Katjuscia Carpentieri
18 visite

Il 12 settembre la commissione Antimafia sarà a Catania dopo gli ultimi fatti di cronaca che preoccupano i cittadini, sparatorie nel cuore della notte ai danni di esercizi commerciali e un omicidio avvenuto in corso sicilia dove è stato accoltelato un parcheggiatore abusivo, insomma la città è nella morsa della criminalità e non bastano i controlli messi in atto con l’operazione “alto impatto” per dare serenità ai cittadini che vivono nella paura quotidiana. Numerose le forze politiche che hanno chiesto un intervento e la presenza a Catania della commissione parlamentare antimafia in città, richieste che sono state accolte dalla presidente Chiara Colosimo.
Il Senatore Salvo Sallemi (Fratelli d’Italia), componente della Commissione parlamentare Antimafia, parla di un segnale concreto e necessario che si esplicherà attraverso un confronto con la Prefettura, le autorità locali, le forze dell’ordine e la magistratura al fine di continuare a promuovere interventi efficaci per il contrasto al crimine e la rigenerazione sociale. anche la Lega è intervenuta con i deputati siciliani Anastasio Carrà e Valeria Sudano, componenti della commissione parlamentare. L’attenzione dello Stato su quanto accaduto a Catania, scrivono, è altissima. Non lasceremo che la malavita controlli il nostro territorio lucrando su attività illecite che generano paura e un senso diffuso di insicurezza urbana e sociale”.
Il senatore Salvo Pogliese già sindaco di Catania, C’è la necessità di restituire serenità alla cittadinanza dopo i recenti e gravi fatti di cronaca. Occorre – continua Pogliese – una sinergia tra istituzioni e sono certo che la missione dell’Antimafia sarà un utile e proficuo momento di confronto ed esprimo, quindi, gratitudine alla presidente Colosimo che ancora una volta dimostra sensibilità e attenzione verso il territorio etneo”.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.