5 Ottobre 2024

”MEDITERRANEO IN ROSA” - DA CATANIA A GENOVA PER LA PREVENZIONE

di Sarah Donzuso
109 visite

È partita questa mattina da Catania la traversata al femminile “Mediterraneo in Rosa venti24”, un viaggio di sensibilizzazione alla prevenzione fatto in mare in gommone e che condurrà le donne a bordo a Genova per il salone nautico. Tra le donne che salgono a bordo anche donne che hanno sconfitto il tumore.

Sensibilizzazione ma anche sostegno alle attività della ONLUS Lorenzo Perrone, una associazione che supporta i malati di tumore e le loro famiglie.

Int

ANTONIO AIELLO
Promotore “Mediterraneo in Rosa venti24”

RICCARDO PERRONE
Vicepresidente Fondazione “Lorenzo Perrone”

7 le tappe previste per un totale di 640 miglia durante le quali le donne, capitanate da Daniela Covati, navigatrice e rappresentante della famiglia Aiello e Carla Gnemmi, navigatrice del Club del Gommone di Milano dal 2008, assumeranno il ruolo di “ambasciatrici della prevenzione”.

DANIELA COVATI
Comandante “Mediterraneo in Rosa venti24”

La traversata si concluderà il 19 settembre a Genova in occasione dell’apertura del salone nautico. E tra i partner anche Nauta.
Presente anche la Dottoressa Sara Pettinato, Medico Chirurgo Senologo di Catania, così come varie associazioni siciliane come Andos e Salute Donna.

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.