CATANIA - DA DOMANI IL “GIUBILEO AGATINO”

di Sarah Donzuso
65 visite

Si celebra domani la festa del Battesimo del Signore e non a caso l’arcivescovo di Catania, mons. Luigi Renna, ha scelto proprio l’11 gennaio come giorno di inizio dell’anno giubilare Agatino per celebrare il nono centenario della traslazione delle reliquie di Sant’Agata: il Battesimo di Cristo invita i fedeli a riflettere sul significato del proprio battesimo e sul cammino di fede.
E quello che comincia domani è un importante cammino di fede che coinvolgerà sia l’intera comunità legata dal culto per Agata che ogni singolo fedele.

Int

Domani in tutte le Chiese dell’Arcidiocesi ci saranno celebrazioni per l’inizio del Giubileo agatino e alle 09:30 inizierà la “Peregrinatio del Velo di Sant’Agata”, dalla Basilica Cattedrale fino alla parrocchia Maris Stella. Il sacro Velo sarà accolto dinanzi al monumento che ricorda il ritorno a Catania delle reliquie di Sant’Agata, nella rotonda di via Del Rotolo e poi ci sarà una processione fino alla Chiesa parrocchiale dove l’Arcivescovo celebrerà la Santa Messa.

Int

Il giubileo Agatino si concluderà il 18 agosto, anniversario della Dedicazione della Cattedrale

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.