SALDI ESTIVI - DAL 6 LUGLIO AL 15 SETTEMBRE

di Katjuscia Carpentieri
94 visite

Mano al portafoglio perchè da oggi iniziano i saldi che si concluderanno il 15 settembre in Sicilia. In molti attendono questa opportunità per acquistare capi di abbigliamento e non solo, una misura molto attesa sia daci commercianti che dai consumatori. In media con i saldi ogni famiglia spenderà circa 200 euro, circa 90 euro a persona per un totale di 3,2 miliardi di euro

“I saldi sono un’occasione d’acquisto sempre meno allettante per i consumatori – spiega il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa – grazie all’abbondanza di offerte online, sempre più frequenti. A comprare durante i saldi, ormai, sono soprattutto gli anziani che non sanno usare Internet, o non si fidano. Dall’anno scorso è in vigore l’articolo 17 bis del Codice del Consumo: i commercianti hanno l’obbligo di indicare il prezzo più basso applicato nei precedenti 30 giorni al prodotto in sconto. Federconsumatori invita tutti a verificare che il negoziante abbia indicato questo prezzo su tutti i cartellini.

COMMERCIANTI

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.