3 Ottobre 2024

DISSERVIZI AST - DECISIVO TAVOLO TECNICO CON PREFETTO

di Viviana Sammito
92 visite

Gli studenti degli istituti d’istruzione secondaria di Pozzallo, Scicli, Modica e Ragusa hanno saltato le lezioni perchè l’Ast ha soppresso le corse extraurvbane e senza preavviso. Sono stati convocati stamattina dal sindaco Roberto ammatuna le famiglie e la comunità di pozzallo al centro culturale meno assenza: è emerso che enanche l’azienda siciliana dei trasporti ha una soluzione e che anzi anche ai vertici vogliono smarcarsi dalla gestione di un’azienda che fa capo alla regione ma che è disorganizzata.
ed è per tale ragione che i sidnaci hanno cheisto l’intervento del preferto di ragusa, giuseppe ranieri, che oggi pomeriggio ha convocato altri gestori dei trasporti, fra cui Sais ed Etnabus e i Dirigenti degli Istituti di Istruzione Secondaria della Provincia.
In questa fase i Comuni rimangono fuori dalla riunione perché la gestione non è comunale. Il tavolo tevnico in prefettura rappresenta un solievo per ic omuni chr attendono soluziooni in tempi brevi. l’auspicio è vengnao stupultae nuove convenzioni regionali per le tratte extraurbane e quindi ai pendolari, ritirando la convenzione all’ AST.

“Non è concepibile che Ast lasci a piedi tantissimi studenti perché le corse non vengono coperte a causa della mancanza di mezzi, costringendo i genitori a trasformarsi in autisti.A dirlo è il deputato del Pd all’Ars Nello Dipasquale. “Ad Ast è stato pagato un contributo chilometrico, dove era inserito il servizio di trasporto agli alunni – ricorda Dipasquale -. I soldi che sono stati versati per garantire questo servizio che fine faranno? Il servizio era stato pagato ma non è stato garantito”. La verità è una sola, negli ultimi sette anni i governi Musumeci e Schifani hanno gestito la società secondo i propri interessi determinando un vero e proprio caos e un disastro”.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.