CATANIA - DEVIANZA MINORILE, IL “MODELLO ETNEO”

di Sarah Donzuso
43 visite

E’ tornato a riunirsi a Catania l’osservatorio metropolitano per la prevenzione della devianza minorile: tanti i temi trattati a partire dalle previsioni del c.d. “Decreto Caivano”, anche in relazione al protocollo sulla dispersione scolastica già sottoscritto il 17 ottobre 2024.

Sì è anche approfondita l’attività dell’Osservatorio grazie a un monitoraggio dei singoli tavoli tematici istituiti e si è proceduto presentazione delle proposte di lavoro per il 2026: coinvolti anche gli studenti.

Un’occasione quella di oggi anche per rinnovare il Protocollo di intesa sulle equipe multidisciplinari integrate – EMI e il Protocollo di intesa per la realizzazione di attività sportive e formative finalizzate alla promozione sociale dei minori e giovani adulti nell’area penale esterna, al quale aderisce, oltre agli uffici giudiziari minorili, il Catania Football Club.

Delegato Rettore Unict Osservatorio
DEL. RETTORE UNICT PER OSSERVATORIO
CARLO COLLOCA

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.