CATANIA - DISABILITÀ, “RIPRISTINARE DIRITTI NEGATI”

di Sarah Donzuso
86 visite

Revocare il provvedimento Dirigenziale del 9 gennaio 2023 che multa i disabili muniti di regolare contrassegno che attraversano le Ztl o le aree pedonali a Catania.

È quanto chiedono diverse associazioni cittadine, che hanno sposato la causa di Catania Più Attiva nonché di alcuni disabili che da quando sono state istituite negli anni le aree pedonali o a traffico limitato, hanno difficoltà a transitare in queste zone se la loro macchina non è modificata per la guida, appunto, di un disabile.

Ecco perché stamattina è stato organizzato un sit-in davanti la sede della prefettura per sottolineare come questo provvedimento – secondo le associazioni – sia illegittimo: chi ha la macchina modificata passa e chi invece, magari arriva accompagnato, pensiamo a un bambino con disabilità o a un non vendente, non può accedere.

Molti dei disabili che in questi anni hanno avuto una multa si sono rivolti al giudice di pace e – dicono le associazioni – è stata data loro ragione poiché sono stati accolti i ricorsi.

Stamattina alcuni rappresentanti dell’associazione si sono anche incatenati perché vogliono risposte

PRES. ASS. “CATANIA PIÙ ATTIVA”
SANTO MUSUMECI

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.