MODICA - DOMANI AL VIA I LAVORI IN VIA BORROMETI

di Katjuscia Carpentieri
428 visite

Inizieranno domani i lavori lungo la via Pietro Borrometi consorziale Trapani Rocciola a domani eseguiti da Iblea acque che ha effettuato un sopralluogo visto anche il cedimento dell’asfalto dove c’è il tombino della condotta fognaria che attraversa la strada. Non si conoscono i tempi di conclusione dei lavori ma potrebbero essere lunghi considerato che i tecnici dovranno capire se ci sia stata un’infiltrazione delle acque bianche nella condotta fognaria. La strada in un primo momento sarà chiusa a senso unico ma fanno sapere da iblea acque potrebbe essere chiusa anche totalmente lasciando magari l’accesso solo ai residenti. La nostra redazione sabato scorso aveva sollevato i disagi che i residenti e gli autmobilisti vivono tutti i giorni con una delle arterie principali del quartiere Sorda completamente a tratti transennata, asfalto e tombini divelti. L’assessore alle manutenzioni e vicesindaco Giorgio Belluardo dopo il nostro servizio è intervenuto con una nota stampa in cui scriveva Nessuna trascuratezza o disinteresse ma piuttosto una vigile attenzione sul motivo che c’è alla base del cedimento dell’asfalto e delle conseguenti buche che si sono venute a creare in via Pietro Borrometi, C.le Trapani Rocciola.
Sono terminati in queste ore gli interventi e i sondaggi portati a compimento da Iblea Acque, visto che il ‘collasso’ è avvenuto dove c’è il tombino della condotta fognaria che attraversa la strada. I sondaggi erano stati tesi a verificare i motivi del cedimento e visto che non si trattava della semplice riparazione di una buca, è stato necessario del tempo ad Iblea Acque per chiudere ogni verifica.
Il malcontento dei cittadini comunque non riguarda solo la via Pietro Borrometi, sui social numerosi i messaggi di malcontento su cui versano le strade a Modica e numerosi i commenti e le condivisioni del nostro servizio sul gruppo social sei di modica se… speriamo che il problema in via Trapani rocciola si possa risolvere in modo definitivo non è la prima volta che dopo la pioggia i tombini di questa arteria saltano causando non pochi disagi.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.