MODICA - DOMANI S. GIORGIO IN DIRETTA ALLE 15:30

di Katjuscia Carpentieri
962 visite

Domani alle 15:30 si inizia con una diretta che racconterà una festa di fede, folklore e popolo: San Giorgio

Dopo la santa messa officiata da Padre Michele Fidone, parroco della chiesa di san giorgio a Modica, l’uscita del simulacro…

Dall’uscita il percorso di circa 12KM. La risalita di corso ssan giorgio tra ballariate e cariche condurrà a Santa Teresa e alla società operaia di mutuo soccorso carlo papa. Poi si procederà per il quartiere di San Teodoro per arrivare a S antonio di Padova. Un percorso che vede anche il lancio di petali dai balconi. Si proseguirà sino alla casa di Nino Baglieri il cui processo di beatificazione è in fase di chiusura. Un anno speciale per questa tappa particolarmente emozionante e sentita dai portatori e da tutti i modicani. Poi carica all’ex carcere. La piazza di Santa Maria del Gesù ospiterà il caratteristico rinfresco per poi proseguire all’oratorio san domenico savio con i caratteristici giri e l’esposizione dei bambini. San Giorgio si affaccerà dal balcone del pizzo, poi, a l tramonto come era da tradizione sino a qualche anno fa. poi la discesa verso la parte bassa della città. Al quartiere vignazza lo sparo di fuochi d’artificio, la visita a Santa Margherita la carica a Modica Bassa nei pressi del palazzo di città e poi la risalita non dimenticando di passare dinnanzi a San Pietro per poi arrivare in Duomo. Il rientro trionfale darà vita allo spettacolo di fuochi d artificio.

Un evento imperdibile che racconteremo come detto a partire dalle 15:30 con una lunga diretta. Come ogni anno potrete interagire con noi +393804615850 attraverso la messaggeria what’s app. A questo numero inviate già da ora i vostri saluti e i vostri videomessaggi che saranno letti e trasmessi in diretta. Vi aspettiamo come sempre sul canale 17 in tutta la Sicilia oppure da tutto il mondo su www.videomediterraneo.it

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.