Maria Cristina Cavallaro, professore ordinario della facoltà di giurisprudenza dell’università di Palermo; Maria Cristina Longo, presidente del corso di laurea del turismo all’università di Catania; Maria Rosaria Vitale, professore associato in teoria e storia del restauro all’università di Catania; Valentina Noto, direttrice del Castello Ursino di Catania e Franco Milella, esperto delle nuove forme di partenariato pubblico – privato per la valorizzazione del patrimonio. Eccoli i componenti della commissione che sarà chiamata ad individuare il miglior progetto di gestione, valorizzazione e conservazione del castello di Donnafugata. I criteri che hanno portato all’individuazione di questi professionisti sono stati illustrati questa mattina in conferenza stampa al comune di Ragusa.
GIUSEPPE PUGLISI Dirigente settore Beni Culturali Comune di Ragusa (PRIMA E ULTIMA RISPOSTA – TOGLIERE LA PARTE DEI NOMI)
Per il sindaco di Ragusa Peppe Cassì quello di oggi è un altro passo avanti fondamentale per arrivare alla nuova gestione del complesso di Donnafugata e di Palazzo Zacco.
PEPPE CASSI’ (PRIMA RISPOSTA)
Sindaco di Ragusa