FRIGINTINI - “DONNE DA……RICORDARE”

di Veronica Puglisi
413 visite

Donne che hanno lasciato un segno indelebile nella storia per la tenacia, la fermezza, la volontà di affermare il proprio essere e di combattere per le proprie idee. Nell’istituto comprensivo Carlo Amore di Modica, si è tenuta ieri, nella giornata internazionale della donna, la cerimonia del concorso “Donne da …ricordare” nato dall’attività di Gemellaggio tra il Club Inner Wheel di Ragusa Contea di Modica e il Club di Licata. Visionati circa 20 elaborati realizzati dagli alunni della scuola secondaria di primo grado. Quattro i premi assegnati, prima classificata Benedetta Armenia che ha realizzato un disegno su Franca Viola, seconda Floriana Cannata premiata per un disegno su Shamsia Hassani, al terzo posto ex aequo Serena Scapellato che ha realizzato un elaborato su Liliana Segre e Alice Barone con un disegno su Felicia Impastato. A loro sono stati consegnati dei buoni libro, a tutti gli studenti attestati di partecipazione e dei segnalibro. Tra i partecipanti al concorso Elena e Francesco che hanno scelto la figura di Frida Khalo per i loro elaborati.

ELENA VERNUCCIO III F “Carlo Amore”
FRANCESCO CICERO II C Plesso “De Amicis”
Con questo concorso, ha sottolineato la dirigente scolastica Giulia D’Urso, abbiamo rimarcato l’urgenza ancora necessaria di affermare una parità reale ed effettiva.
GIULIA D’URSO Dir. Scol. Istit. Compr. “Carlo Amore” Modica
Presenti alla cerimonia i docenti, le famiglie, le istituzioni e la presidente del Club Inner Wheel di Licata Fabiola Gaglio. Soddisfatta del percorso intrapreso la presidente dell’ Inner Wheel di Ragusa Contea di Modica Daniela Curreri
DANIELA CURRERI Presidente Inner Wheel di Ragusa Contea di Modica

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.