9 Novembre 2024

SANITA' IBLEA - DRAGO CHIARISCE SU MEDICI E BANDI

di Viviana Sammito
127 visite

Mancano i medici, chi lavora ha turni massacranti o è costretto ai turn over nei tre ospedali, i bandi vanno deserti: il 5 medico al pronto soccorso è arrivato tra le polemiche del sindaco di pozzallo, roberto ammatuna ilquale ha dneunciayo che la dirzioen generale ha trasferito un Medico del Pronto Soccorso alla chirurgia generale e l’ha sostituito con un medico della stessa chirurgia generale, responsabile dell’ambulatorio della chirurgia toracica. Una circostanza che ha chiarito a mtg il dg drago confermando solo che il emdico non può fare ilturno notturn.

una risorsa tuttavia importante sono gli specializzandi: nll’area di emregnza urganza amodica ce ne somo 11 che coprono 8 ore settimanali: loropossono gestire codice i bianchei che, secondo le statitische naizonalei, rappresntano’80% degliingressi ma imrprti dei ps. questi accessi potrebebr p essere evitati se ci si rivolegsse direttamentea al meico di base

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.