“La bellezza questa città non la recupera se non ritorniamo a coltivarla dentro. Credo che il messaggio, che non dobbiamo dimenticare, di Santa Rosalia, è che non ci può essere bellezza nella città se ognuno non la ritrova dentro la ricerca del bello. Credo che il messaggio di quest’anno sia proprio questo: scuotere le coscienze, Così l’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, parlando a margine della conferenza stampa di presentazione del 401esimo festino di Santa Rosalia, a palazzo arcivescovile a Palermo.
MONS. CORRADO LOREFICO ARCIVESCOVO DI PALERMO
dunque la città di Palermo si prepara a festeggia la patrona Santa rosalia con un ricco programma religioso dal 10 al 15 luglio, programma che sarà presentato lunedi 7 luglio in conferenza stampa presso il salone cardinale Lavitrano del palazzo Arcivescovile di Palermo.
MONS FILIPPO SARULLO PARROCO CATTEDRALE
Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla rinnova l’appello alla città ed ai cittadini per un utilizzo responsabile dei balconi prospicienti il percorso del carro. Lungo il percorso da Palazzo Reale fino a Porta Felice – dice il sindaco Lagalla – è richiesto che, dalle 18 del 14 luglio alle 2 del 15 luglio, l’uso dei balconi su via Vittorio Emanuele sia limitato alla portata tecnicamente tollerabile e comunque compatibile con le condizioni strutturali degli stessi.