Conoscere subito il cronoprogramma delle riattivazioni delle utenze del gas che sono state sospese dopo l’esplosione dello scorso 21 gennaio che ha colpito via Fratelli Gualandi a Catania.
È una delle richieste che arriva dal Comitato ‘Ripristino Gas’ nato tra i cittadini. Accanto a questa richiesta anche i risarcimenti per il danno subito e un tavolo tecnico con Prefettura, Comune e Arera per individuare le cause dell’incidente. Le richieste sono state presentate a Prefettura, amministrazione Comunale, Arera e Catania Rete Gas S.p.A.
Il comitato è nato con il supporto di AssoURT, Consaambiente, Confeuropa Consumatori, Codacons e Lega Difesa del Cittadino (Ldc), e si fa portavoce delle centinaia di famiglie dei quartieri Trappeto Nord, Trappeto Sud e San Nullo
Già un primo incontro con il presidente di Catania rete gas si è svolto nel quale è emerso che
Int
C’è anche un’altra richiesta: per tutto il periodo in cui le utenze sono state private del gas i cittadini chiedono lo stop delle bollette.
C’è da sottolineare – come abbiamo potuto appurare – che molti utenti Asec trade, partecipata comunale che fornisce il gas, hanno ricevuto un messaggio che li informava dello stop alle bollette.
Adesso serve verificare come ciò verrà applicato
COMITATO “RIPRISTINO GAS”
MIRKO GIACONE