Come da tradizione, ogni anno in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna di Ognina, si svolge nel borgo catanese la rituale sagra del pesce.
Ieri sera l’avvio, nella suggestiva piazza di Ognina, di un appuntamento unico all’insegna del gusto e delle tradizioni che richiama moltissimi cittadini desiderosi di gustare prelibato street food a base di pesce e non solo ma anche per assistere a spettacoli dal vivo.
Ricco, infatti, il programma della festa ma anche di questa 3 giorni dedicata alla sagra che si svolgerà, infatti, fino a domani. Un appuntamento che è anche un’occasione per ricordare le tradizioni e l’importanza della Madonna per i pescatori. Ed è il parroco della Chiesa a spiegarne anche le origini.
Int
Ieri sera il Festivalbar Mare Luna con tante esibizioni musicali e cover band: a esibirsi Anita De Luca, i Gemma Quintet, Valentina Niciforo-Gocce di Memoria Tribute Band e Ottavia Bluesky Rock Italiano.
Stasera, dopo l’apertura alle 20 degli stand, a seguire l’asta dei doni raccolti per le strade del borgo e poi il concerto de I Supernova. Domani sempre alle 20 l’apertura degli stand, seguirà l’asta dei doni, la premiazione dell’estemporanea di pittura “Un mare di colori. Da Ognina a San Giovanni Li Cuti” e poi alle 21:30 Musica e animazione sotto le stelle con dj set Kikko Di Stefano e i giovani dell’oratorio Don Bosco, della Comunità Ecclesiale di Viagrande, guidati da Padre Giuseppe Guliti.
Int