UNIVERSITA' ENNA - “FORMAZIONE E’ BALUARDO CONTRO ILLEGALITA'”

di Katjuscia Carpentieri
101 visite

Il Ministro dell’università e della ricerca Anna Maria Bernini ha presenziato all’inaugurazione dell’anno accademico dell’università Kore di Enna, accompagnata dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.”Il cuore pulsante della Sicilia può formare medici che siano professionisti di qualità in grado di mantenere gli standard qualitativi straordinariamente elevati che tutto il mondo ci riconosce, io sono sicura che Enna possa essere un presidio, un pilastro di qualità della formazione” . Lo ha detto la ministra Annamaria Bernini a margine dell’inaugurazione della università Kore di Enna.
ANNA MARIA BERNINI MINISTRODELL’UNIVERSITA’

“Il 66,5 per cento degli studenti della Kore sono donne” ha detto il rettore della Kore, Paolo Scollo. “Dal 2007 al 2024 la Kore ha laureato 16484 studenti e da quest’anno avremo anche, dopo appena un anno dalla istituzione della facoltà di Medicina , anche la facoltà Ingegneria biomedica e l’infermieristica d’emergenza in collaborazione con la Croce rossa Italia”. Il presidente della Regione Renato Schifani ha puntato il suo discorso sull’importanza dell’università come luogo di sapere e formazione, e baluardo più forte contro l’illegalità: qui si formano le menti e le coscienze delle future generazioni, affinché possano contribuire a costruire una società più giusta, libera e responsabile.

RENATO SCHIFANI PRESIDENTE REGIONE SICILIANA

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.