SCICLI - FORZA ITALIA AVRA’ UN’UNICA LINEA

di Marco Scavino
149 visite

Consiglieri comunali e segreteria hanno trovato un compromesso. A Scicli il vertice di ieri sera di forza italia ha portato la segreteria guidata da guglielmo caertia a chiarire quella che deve essere la linea del partito. Linea di indirizzo condivisa dal consigliere arrabbito che è capogruppo in consiglio. Il simbolo del partito sarà sempre legato a note e documenti di segreteria. Dunque, non dovrebbero esser più diffuse note non concertate e la line di indirizzo sarà unica. Il compromesso?
Sabrina Micarelli siederà tra i banchi della maggioranza ma i consiglieri esprimeranno una linea critica sull’amministrazione, amminsitrazione di cui fa parte enzo giannone componente del partito. Quindi da una parte arrabito e giannone dovrebbero assumere una linea critica. A questo punto la nota diffusa sulla soddisfazione dei tre anni di amministrazione risulterebbe l’ultimo atto del bipolarismo forzista sciclitano. Di contro Micarelli che aveva confermato l’appartenenza all’opposizione dovrà fare un passo indietro. La scelta politica vede alla base la volotnà di non fare una guerra all’interno del partito ma anzi rafforzarlo. Una unione che ha per formula quella del compromesso e che vedrà dunque il passaggio in maggioranza ma con una linea critica e pronta a non sostenere gli atti che non saranno giudicati in linea con i principi del partito. La segretria che aveva annunciato come condizione l’azzeramento e il rimpasto ha ridimensionato la pretesa in cambio però la linea e l’indirizzo saranno sempre concordati con la segreteria. Ora che forza italia ha trovato l’intesa riusciranno a convivere con il Sindaco Marino?

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.