CATANIA - FORZA ITALIA: “GIUNTA, VOGLIAMO PIÙ ASSESSORI”

di Sarah Donzuso
16 visite

Chiede una presenza maggiore nella giunta comunale di Catania Forza Italia. Solo qualche giorno fa il tanto atteso rimpasto ma proprio in quella occasione nessun vicesindaco è stato annunciato e Forza Italia si attende che la scelta ricada su uno dei due assessori già presenti nella squadra di governo, dunque tra Massimo Pesce e Giovanni Petralia. Oppure su un nuovo assessore che gli azzurri sperano venga nominato.
È questa la sintesi della riunione congiunta dell’ufficio di presidenza della segreteria provinciale e segreteria della Grande città di Catania.
Forza Italia ritiene che il partito all’interno della giunta sia ancora sottodimensionato rispetto agli originari risultati elettorali e ritiene necessario a breve un riequilibrio in Giunta. Così come prioritario rimane il riconoscimento agli azzurri della vicesindacatura cittadina. E non solo: Forza Italia chiede anche la vicesindacatura alla Città metropolitana di Catania che, invece si sussurra, potrebbe andare alla Lega.
Ciò non toglie il totale sostegno all’Amministrazione Trantino, ci tiene a precisare Forza Italia che evidenzia come ci sia compattezza del proprio gruppo a Palazzo degli Elefanti sull’adesione piena e convinta alla maggioranza di governo.
Ecco perché Forza Italia nei prossimi giorni rilancerà le proprie proposte di buongoverno rispetto ad alcuni temi strategici per la città di Catania: dal Piano Regolatore al futuro dell’area portuale, dall’aeroporto “Vincenzo Bellini” fino alle questioni su mobilità, sicurezza e rigenerazione urbana.
Nessun cenno alla questione Pellegrino: il vicepresidente vicario del consiglio comunale per adesso continua a mantenere la sua carica nel civico consesso nonostante i capigruppo di maggioranza ne avevano chiesto le dimissioni da vicepresidente vicario dopo lo scontro in consiglio e fuori dal consiglio con il sindaco Enrico Trantino.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.