AEROPORTI MINORI SICILIA - GASPARRI: “LA REGIONE PAGHERA’ ADDIZIONALE”

di Katjuscia Carpentieri
82 visite

«L’emendamento del Senato che permetterà di non applicare l’addizionale comunale sui diritti d’imbarco per gli aeroporti siciliani più piccoli è il coronamento di un grande lavoro che la Regione ha portato avanti in questi mesi per incentivare i voli verso questi scali e di conseguenza incrementare i flussi turistici». Lo dice l’assessore alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò commentando l’emendamento presentato dal gruppo di forza italia in commissione bilancio al Senato e seguito dal relatore, senatore Dario Damiani in Commissione Bilancio, che prevede di non applicare più l’addizionale comunale sui diritti d’imbarco per gli aeroporti siciliani che hanno registrato un traffico annuo inferiore a 5 milioni di passeggeri. Si tratta di una strategia fondamentale per incrementare i flussi turistici e favorire lo sviluppo economico dei nostri territori fa sapere forza italia, stesso partito del presidente della Regione Sicikiana Renato Schifani.
Il presidente dei senatori di forza Italia Maurizio Gasparri fa sapere in un’agenzia ANSA che questa somma sarà versata direttamente dalla Regione, alleggerendo così il costo per i passeggeri e incentivando il traffico aereo in queste strutture. Valorizzare e incentivare il turismo significa infatti mettere nelle condizioni più favorevoli non solo i visitatori, ma anche i territori, creando nuove opportunità di crescita e sviluppo locale”. dichiara
La misura, dichiara Aricò è totalmente finanziata con fondi regionali e ha già suscitato grande interesse tra i vettori. Consentirà l’aumento dei voli e del numero dei passeggeri nei territori connessi ai quattro aeroporti interessati, ovvero quelli con un traffico di meno di 5 milioni di passeggeri all’anno: Trapani, Comiso, Lampedusa e Pantelleria. Il provvedimento permetterà di valorizzare queste aree e rafforzarne il turismo, incentivando anche la destagionalizzazione».

Una notizia che viene commentata positivamente dal comitato a difesa e sviluppo dell’aeroporto degli iblei che comunque continua a vigilare sulle sorti dell’infrastrutture

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.