CATANIA - GIUBILEO DEGLI STUDENTI

di Sarah Donzuso
363 visite

Si sono ritrovati in basilica cattedrale a catania le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia etnea per vivere tutti insieme il “Giubileo degli Studenti”.
Una occasione eccezionale quella dell’anno santo, che si celebra ogni 25 anni, durante il quale i fedeli possono ricevere l’indulgenza plenaria, la remissione dei peccati, attraverso la confessione, la comunione, la preghiera e un’opera di carità.
Ad accogliere gli studenti Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania il quale ha affrontato insieme a loro il tema della “Speranza” grazie anche a delle significative testimonianze del mondo giovanile, ma anche la riflessione attraverso l’ascolto di canzoni di musica leggera.

Abbiamo chiesto ai ragazzi cosa rappresenta per loro il giubileo ma soprattutto cosa è per loro la speranza: emerge come spesso si abbia paura del momento storico che stiamo vivendo

Int

La mattinata si è conclusa con un momento di preghiera.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.