CATANIA - GLI STUDENTI OCCUPANO IL LICEO “SPEDALIERI”

di Katjuscia Carpentieri
172 visite

Dopo avere partecipato allo sciopero generale del 22 settembre e dopo un percorso di riflessione, dibattito e protesta gli studenti dell’Istituto Spedalieri di Catania hanno occupato non solo per la situazione palestinese, che è la motivazione principale, ma anche per esprimere il sostegno ai tanti licei che nelle ultime ore, in tutta Italia hanno scelto di esprimere il loro dissenso nei confronti del sistema violento e repressivo in cui viviamo, scrivono gli studenti, mettendo in atto il gesto dell’occupazione e unirci a loro e al movimento giovanile nazionale di lotta e resistenza contro il potere.
Obiettivo di questa occupazione, si legge ancora nella nota scritta dagli studenti, costruire e continuare a portare avanti momenti di complicità e solidarietà con chi resiste ai fermi in strada, nelle stazioni, nelle questure, con chi lotta nei CPR e nelle carceri, al grido di libertà, per salvarsi la vita. Speriamo che attraverso queste riflessioni si possano creare momenti di confronto e organizzazione, per attaccare le tante parti che compongono la macchina delle deportazioni e tutto l’articolato e sfaccettato sistema che le rende possibili.

Questa mattina c’era anche la dirigente scolastica dell’Istituto Enza Ciraldo che si è detta pronta al dialogo e al confronto sui temi che hanno sollevato i ragazzi

presenti anche i genitori degli alunni

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.