MADONNA DI OGNINA - GRANDE SUCCESSO PER LA DIRETTA DI VM

di Sarah Donzuso
21 visite

Ancora una volta video mediterraneo si conferma la tv dei grandi eventi: a sottolinearlo il successo che ha ottenuto sabato la diretta televisiva per la Madonna di Ognina a Catania con la sua processione in mare.

Un evento che ogni anno attira nel piccolo borgo di Ognina centinaia e centinaia di persone, decine di imbarcazioni in mare e che sabato ha conquistato migliaia di telespettatori ammaliati dalle immagini e dal racconto dei tanti ospiti che si sono alternati ai microfoni di Simona Scandura e Luigi D’Angelo: proprio Luigi ha seguito la processione dalla barca in cui viene posta la statua della Madonna.

La festa della Madonna di Ognina, infatti, nel suo fitto calendario prevede nel sabato successivo all’8 settembre, la consueta processione in mare: dopo la solenne celebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo di Catania mons. Luigi Renna, la statua della Madonna, è stata portata in spalla fino al peschereccio dove è stata sistemata per cominciare la lunga processione che l’ha portata fino ad Acitrezza passando per aci castello e poi San Giovanni li Cuti e altri punti della costa catanese. Emozionanti anche gli incontri con le comunità parrocchiali, gli omaggi floreali dei devoti.
Tante le barche in mare che hanno accompagnato la processione, processione che si è aperta con la deposizione da parte delle autorità di una corona di alloro in ricordo di tutti i caduti in mare oltre che l’omaggio floreale di alcune scuole.

Tutti momenti che video mediterraneo ha seguito in diretta.

Un successo che conferma come le tradizioni della nostra terra piacciano ai siciliani e ai tanti telespettatori che da tutto il mondo, grazie allo streaming, hanno seguito la diretta

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.