Ecco qual è l’atmosfera in viale Italia nel piazzale degli alloggi Iacp di Pozzallo il giorno dopo la notizia che i tre lotti non sono a rischio crollo: nessun residente vuole parlare. Dicono di essere felici dell’esito della relazione depositata dal consulente nominato dalo iacp, fabio neri, ma si sentono vittime di un procurato allarme. Tuttavia sono necessari e obbligatori alcuni interventi che devono essere esgeuiti nel giro di breve tempo e sono state imposte alcune prescrizioni ai residenti.
FABIO NERI
ecco IL cronoprogramma degli interventi indicati dal consulente tecnico incaricato per garantire le primarie misure di sicurezza statica degli edifici, ubicati nel Piazzale Italia di Pozzallo (RG), identificati come “lotti 12, 13 e 14”.
ieri sera il sidnaco ha incontato i resineti e ha ricostruito l’iter che ha portato all’ordinanza di sgombero che luned’, con atti alla mno, saraà revocata.
il Prefetto giuseppe ranieir convocherà nei prossimi giorni le parti per esaminare, in una prospettiva futura, – si legge nelal nota della prefettuar risolutiva ed organica della problematica, ipotesi di delocalizzazione delle attuali strutture residenziali dello IACP con la realizzazione di nuovi insediamenti abitativi rispondenti alle attuali prescrizioni statiche ed antisismiche.