ISPICA - IBLEA ACQUE, LEONTINI LASCIA IL COMITATO

di autore
166 visite

Il sindaco di Ispica, Innocenzo Leontini, lascia il comitato di controllo analogo di Iblea Acque S.p.a., la società composta dai sindaci dei comuni iblei che gestisce il servizio idrico integrato nella provincia di Ragusa e che, da statuto, dovrebbe svolgere una funzione di vigilanza e controllo sull’operato della società, assicurando che il servizio idrico sia gestito in modo efficiente e nell’interesse dei cittadini. “Questo controllo – ha detto Leontini in conferenza stampa – non c’è mai stato pertanto nelle prossime ore formalizzeró le mie dimissioni, preferisco non farne parte”.
INNOCENZO LEONTINI SINDACO DI ISPICA
“Urge un’immediata convocazione dell’assemblea dei sindaci – ha aggiunto Leontini – per capire come affrontare la questione, e anche del tavolo del centrodx”. Il coordinatore provinciale di Forza Italia, Giancarlo Cugnata si è già attivato in tal senso. “Le partecipate – ha detto Cugnata – sono entità chiamate a garantire servizi al territorio e possono fare la differenza se amministrate bene”. Quanto alle dimissioni, Cugnata fa sapere di aver chiesto a Leontini di aspettare, ma è un sindaco – ha detto – e lamenta una questione amministrativa oltre che politica quindi è giusto che prenda le proprie decisioni”.
GIANCARLO CUGNATA COORDINATORE PROVINCIALE FORZA ITALIA RAGUSA

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.