SCICLI - IBLEACQUE, CONSIGLIO COMUNALE APERTO

di Marco Scavino
128 visite

Seduta aperta del consiglio comunale ieri sera Scicli. Al centro del dibattito il caso IBleacque. Alla presenza dei vertici della società che gestisce il servizio idrico integrato in Provincia di ragusa i cittadini hanno potuto esporre i loro disagi per i numerosi disservizi che si sono susseguiti nel corso dei mesi. Dalle letture sbagliate, alle bollette pazze passando dall’impossibilità di confrontarsi con gli sportelli in tanti hanno espresso il loro disappunto….
Presente anche l’amministratore di Ibleacque Franco Poidomani. E’ stato chiarito che sono stati coinvolti i patronati per il disbrigo pratiche. i servizi dovrebbero raggiungere il livello standard entro l’anno il deficit di personale ma anche la forte evasione dei contribuenti non darebbero abbastanza serenità. Per il 2023 è stato certificato il pagamento di poco inferiore al 50%. Un dato non confortante da cui si evince anche una cambiamento di rotta rispetto al passato. Le persone che pagano sono di numero inferiroe e questo potrebbe dipendere dalle prativhe inevase di ricalcolo. A tal proposito dalla società hanno chiarito che provvederanno alla sostituzione dei contatori con apparecchi di ultima generazione che saranno più affidabili. Chiariemnti e rassicurazioni che si susseguono da mesi e a cui , adesso, hanno evidenziato dal tessuto cittadino devono seguire azioni concrete.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.