il Comune di Acireale, è pet friendly: i dipendenti potranno portare con sé i propri cani in ufficio. la giunta comunale ha approvato il regolamento per l’accesso e la gestione dei cani dei dipendenti nel luogo di lavoro. Il regolamento è già esecutivo e i dipendenti potranno fare richiesta presentando ai dirigenti delle rispettive aree l’apposito modulo allegato alla delibera di giunta municipale.
“Il Comune di Acireale – annuncia l’assessore ai Diritti degli animali Francesca Messina- è uno dei pochissimi Enti pubblici italiani, in cui i dipendenti potranno portare al lavoro i propri migliori amici. Ovviamente questo avverrà nel massimo rispetto dei luoghi, dei colleghi e degli utenti.
FRANCESCA MESSINA ASSESSORE AI DIRITTI DEGLI ANIMALI
“E’ una sperimentazione che sta partendo in diversi enti pubblici italiani – ha commenta il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo – abbiamo accolto favorevolmente la proposta dell’assessore Messina assicurandoci che chi ne esprima il bisogno possa beneficiare della presenza del proprio amico a quattro zampe in modo sicuro e responsabile, nel massimo rispetto del contesto lavorativo”.