MORTE PAPA FRANCESCO - IL RICORDO DI PADRE ALFIO CARBONARO

di Sarah Donzuso
521 visite

L’amore per gli altri, soprattutto per i meno fortunati. È l’insegnamento che porterà sempre nel proprio cuore padre Alfio Carbonaro, prete catanese che ha avuto più volte la possibilità di confrontarsi con Papa Francesco. La morte del pontefice è una perdita per tutti noi, dice padre Alfio che abbiamo incontrato per farci raccontare il suo personale rapporto dal lontano 2013 quando avvenne il primo incontro con papa Bergoglio.

Int

Concetti che sono stati ripresi anche nel messaggio che l’arcivescovo di Catania mons Renna ha voluto scrivere sul registro per la raccolta delle firme di condoglianze presente nella sede della prefettura di Catania per la scomparsa del Sommo Pontefice Francesco.
Padre dei poveri, attenzione per la pace e la lungimiranza per il creato i 3 punti evidenziati.
A firmare anche la prefetta Maria Carmela Librizzi e il presidente del consiglio comunale Sebastiano Anastasi. Registro che è stato predisposto in tutte le prefetture

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.