Il Presidente del COnsiglio comunale di ARgusa Fabrizio Ilardo potrebeb approdare a breve in forza italia dopo le intezioni espresse dal cosnigliere vitale sempre più accreditato è l’ingresso di ilardo e insieme a lui dovrebbero transitare altri. Il Sindaco Peppe Cassì diviso tra il suo nuovo progetto in crescita e sempre più proiettato al futuro, il suo quantomeno, con occhi rivolti a Palzzo dei Normanni e dall’altra il vecchio progetto che non vuole tradire e mantenere. Ma ci riuscirà? Il tavolo del centrodestra previsto per settembre accetterà di rispettare fino all’ultimo la volontà di cassì di vivere queste due vite parallele? Sì, perchè se da uan aprte cassì è esponente di forza italia, oltretuttto di punta gli riferiscono i vertici del aprtito, dall’altra è statio un candidato sindaco civico che ha fortemente sostenuto il civismo e nelal sua giunta ha dato spazio ad anima centro destra e di centrosinistra in particolare. Quest’ultimo area seguirà la linea della coerenza politica scostandosi dallla nuova impronta o resterà al fianco al sindaco?
Da partecipamo di cui è espressione Gianni Iacono se le condizioni iniziali che hanno portato al risultato elettorale che ha consentito a cassì di amministrare la seconda volta dovessero venire meno e quindi la natura civica intaccata lor sarebbero pronti a lasciare. Ragusa in movimento con Massari è divisa con un’area che vuole restare e l’altra quella più radicale pronta a scaricare Cassì il Traditore del civismo che per opportunismo gli ha voltato le spalle. Ma Cassì, non cade neelle provocazioni e risponde con fermezza che manterrà i patti e che la parola data non è inficiata dalla sua scelta. terrà l’equilibrio sempre più vacillante della sua giunta? Riuscirà ad evitare scossoni e frane politiche?
Il periodo delle ferie volge al termine e tra poco gli argoemnti rinviati al dopo pausa estiva non potranno che essere affrontati.
RAGUSA - IL SINDACO CASSI’ SEMPRE PIU’ EQUILIBRISTA
50