PALERMO - IL SORRISO DI PAOLO BORSELLINO ALL’ARS

di Viviana Sammito
207 visite

Quel sorriso che fa ancora paura: Il volto di Paolo Borsellino sorridente è uno schiaffo alla mafia e a chi ha voluto l’uccisione dei due magistrari impegnati nella lotta a cosa nostra. Quel sorriso, che trasmette speranza e fiducia, è proiettato, da ieri pomeriggio, nel cortile maqueda a palazzo dei normanni, sede dell’assemblea regionale siciliana. Dal 19 luglio sarà proiettato nel luogo della strage, in via d’amelio. E’ un’iniziativa voluta dal presidente della commissione Antimafia, Antonello Cracolici, d’intesa con il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno, nella settimana in cui ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio dove il giudice fu ucciso insieme ai suoi agenti di scorta.
Chiede tutta la verità la figlia di Rita Borsellino, sorella di paolo, Cecilia Fiore, che ra presente all’evento con il marito, Emilio Corrao.

“La Sicilia è resistente e resiliente, questo è un omaggio a uno dei più grandi siciliani e a quella Sicilia che ha resistito e combattuto la mafia – ha detto il presidente della commissione Antimafia all’Ars, Antonello Cracolici – gli uomini migliori che hanno combattuto con forza cosa nostra sono siciliani. Questo è il palazzo delle istituzioni, per cui è un tributo a un grande uomo, ma anche un modo per dire che la Sicilia non solo non dimentica ma continua la sua battaglia contro la mafia”.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.