100 BEST FOOD CITIES - IN CLASSIFICA CATANIA, PALERMO E TAORMINA

di Sarah Donzuso
145 visite

Pasta alla norma, granita, caponata, spaghetti al nero di seppie, arancini.

Sono questi i piatti che permettono a Catania di essere tra le 100 migliori città nel mondo in tema di cibo, classifica stilata da Taste Atlas, ossia l’Atlante del gusto, una piattaforma online che ha redatto la classifica delle 100 città che si distinguono con le valutazioni medie più alte per i piatti regionali e nazionali.

Catania si pone al 21esimo posto e non è l’unica città siciliana: c’è anche Palermo al 31esimo posto. Della cucina palermitana sono particolarmente apprezzate le panelle ma anche la caponata, i cannoli, la pasta con le sarde e la pasta alla norma.
Scendendo giù troviamo anche Taormina all’80esimo posto e della perla dello ionio vengono prediletti i cannoli ma anche la pasta alla norma, la caponata, la parmigiana e gli arancini.

Insomma il cibo siciliano e quello italiano conquistano sempre di più: non a caso il podio è composto da tre città del Belpaese, Napoli, Milano, Bologna e Firenze al quarto posto.

VOX
CUOCO
ANTONIO SAVOCA

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.