2 Maggio 2024
COOP

AVOLA - INAUGURATA LA SEZIONE A.N.F.I.

di Katjuscia Carpentieri
345 visite

Da oggi anche la città di Avola avrà la sede ANFI che farà parte delle circa 300 sezioni sparse in tutta italia. Si trova presso il centro polivalente Giuseppe Fava nei locali concessi in comodato d’uso dal sindaco di Avola Rossana Cannata e sarà un luogo di incontro di finanzieri in congedo. l’ANFI è un’Associazione nella quale non vige il Regolamento di Disciplina Militare, ma il reciproco rispetto, la stima e la solidarietà di tutti verso tutti.
l’ANFI è un’Associazione nella quale non vige il Regolamento di Disciplina Militare, ma il reciproco rispetto, la stima e la solidarietà di tutti verso tutti. La sua attività è finalizzata a conservare e rafforzare i sentimenti di solidarietà e di cameratismo fra i Finanzieri in servizio e quelli in congedo; per l’assistenza umanitaria ai propri soci e alle vedove; per l’organizzazione e la realizzazione di manifestazioni ricreative, sportive e culturali nonché per la Protezione Civile ed una incisiva azione rivolta per il Sociale.
La cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza delle autorità civili, militari e religiose della città con un corteo
che ha raggiunto il centro polivalente Fava dove è stata scoperta l’insegna della sezione a cura dei figli dell’appuntato Paternò, Corrado e MArio al quale la sezione è stata intitolata e poi il taglio del nastro da parte della sorella dell’appuntato Paternò con la benedizione dei locali e della bandiera da parte del vescovo di Noto Salvatore Rumeo. Presenti tra gli altriil presidente nazionale dell’ANFI Generale Pietro Ciani

PIETRO CIANI Presidente Nazionale ANFI

GIUSEPPE ITALIA Presidente sezione ANFI Avola

CARMELA PATERNO’ Sorella di Nunizio

ROSSANA CANNATA Sindaco di Avola

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.