CATANIA - INAUGURATO ANNO GIUDIZIARIO

di Katjuscia Carpentieri
30 visite

Per Catania il bilancio è sicuramente positivo perché, oltre che essere titolare di un primato nell’innovazione tecnologica nella digitalizzazione degli atti, ha compiuto, in tutti i suoi uffici giudiziari, un grosso sforzo per realizzare gli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza e li ha sostanzialmente già realizzati in termini di riduzione delle pendenze ultra biennali per la Corte, ultra triennali per il primo grado e in termini di riduzione del tempo di durata media dei processi”. Lo ha detto il presidente facente funzioni della Corte d’appello di Catania, Giovanni Dipietro, a margine della cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario, Di Pietro ha parlato anche dell’ex educandato che sarà destinato a sede degli uffici giudiziari minorili. Per la Cittadella giudiziaria, aggiunge, si è ad una notevole percentuale di realizzazione. Nella relazione del Presidente dipietro anche il settore penale, i vuoti d’organico del personale amministrativo e della magistratura Delle 129 posizioni lavorative previste in organico ne risultano coperte 102.

GIOVANNI DIPIETRO PRESIDENTE F.F. CORTE D’APPELLO CATANIA

“Il distretto di Catania, continua a segnalarsi come uno dei territori italiani più esposti dal punto di vista dei flussi migratori e, soprattutto, della devianza minorile dice Dipietro, nella fascia di età tra i 6 e i 18 anni,
Tra le iniziative per il contrasto “le modalità di erogazione dei benefici di sostegno economico e previdenziali, utilizzandoli come strumento per contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica”.

Per quanto riguarda poi il referendum di riforma della giustizia Di Pietra auspica che si apra poi una seria e approfondita riflessione

GIOVANNI DIPIETRO PRESIDENTE F.F. CORTE D’APPELLO CATANIA

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.