VITTORIA - INTIMIDAZIONE E IMMOBILE INCENDIATO

di autore
29 visite

Due gravi episodi si sono verificati tra la fine dell’anno e l’inizio del nuovo anno a Vittoria, e ogni possibile collegamento è ora oggetto di indagini da parte delle forze dell’ordine. Il 31 dicembre, in piazza del Popolo, mentre il Sindaco Francesco Aiello si trovava sul posto, una persona alla guida di un Suv nero ha rallentato, fissando il primo cittadino in maniera inquietante e pronunciando frasi offensive. Poi ha svoltato in via Rosario Cancellieri e, nonostante l’invito del Sindaco a fermarsi e il tentativo di seguirlo per alcuni metri, ha accelerato allontanandosi rapidamente. L’episodio è stato segnalato alle forze di polizia e oggi un uomo è stato denunciato. L’episodio preoccupa soprattutto alla luce di quanto accaduto la scorsa notte, quando ignoti hanno incendiato un immobile di recente acquisito dal Comune, dopo aver lanciato una bottiglia molotov sul tetto dello stabile, riconducibile a Raffaele Giudice, attualmente detenuto a Roma. Il 19 dicembre scorso, beni per circa 20 milioni di euro sono stati sequestrati all’imprenditore ritenuto contiguo a Cosa nostra di Vittoria e recentemente condannato dal Gup di Catania a otto anni e quattro mesi di reclusione per concorso esterno all’associazione mafiosa. Nonostante il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, l’edificio ha riportato danni ingenti.
FRANCESCO AIELLO Sindaco di Vittoria
Al sindaco Aiello esprime solidarietà il Senatore Salvo Sallemi, componente della Commissione Antimafia, che condanna fermamente anche l’incendio doloso. “Si tratta di una sfida allo Stato e alle istituzioni e quindi si deve reagire in maniera compatta. Confido nel lavoro della magistratura e degli inquirenti – conclude – affinché si faccia presto chiarezza su quanto avvenuto a Vittoria”. Vicinanza al sindaco è stata espressa anche dalla Segreteria cittadina e da tutti gli iscritti al Circolo del PD di Vittoria e Scoglitti.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.