CATANIA - INTITOLARE PALASPORT A LILYANA PIZZO

di Sarah Donzuso
102 visite

È stata un’atleta che ha portato alto il nome di Catania, allenatrice di pallavolo unica: stiamo parlando di Lilyana Pizzo, venuta a mancare 4 anni fa. A lei, ha chiesto la famiglia, deve essere dedicato il palacatania, ossia la struttura sportiva che sorge in corso Indipendenza.
Una richiesta delle figlie all’amministrazione comunale e che adesso viene sostenuta anche da Assist, una associazione nazionale di atlete che opera da 25 anni per i diritti delle donne nello sport e per lo sport femminile.

Lilyana Pizzo conquistò nel 1980 lo Scudetto di pallavolo femminile, storico, in quanto unico, nella storia del volley femminile siciliano; inoltre fece parte dello staff alla guida della Nazionale Italiana, dal 1973 al 1982.

Una donna, Lilyana, dal valore umano e sportivo enorme. E non si capisce perché ancora non sia avvenuta questa intitolazione.
Abbiamo incontrato le figlie di Lilyana che si sono intestata questa battaglia

Int Donatella Pizzo

Circa 3000 i sostenitori che su Facebook sostengono questa battaglia e i messaggi sono stati raccolti dalle figlie in un quaderno speciale

Int Tiziana Pizzo

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.