La Cooperativa Badia Grande di Marsala celebra il Natale condiviso sotto i portici di Palazzo VII Aprile tra laboratori creativi per bambini, mascotte e degustazioni tipiche per promuovere l’inclusione sociale e l’accoglienza autentica.
L’iniziativa dal tema “Natale condiviso: famiglie in festa e cuori in rete”, ha visto gli operatori della Cooperativa Sociale Badia Grande dare vita a una riuscita fusione tra i bambini ospiti dei centri di accoglienza e le famiglie di passaggio, invitate a fermarsi e a condividere un momento di comunità genuina. Le équipe multidisciplinari della Cooperativa hanno allestito laboratori artistici vivaci e inclusivi, mentre l’animazione è stata curata dagli operatori della Dueffe. L’evento ha coinvolto decine di piccole mani che, con concentrazione ed entusiasmo, hanno decorato palline natalizie destinate ad adornare gli alberi. Bambini marsalesi e coetanei provenienti da storie e Paesi diversi hanno creato insieme addobbi natalizi. A coordinare il tutto Greta Margagliotti e Francesca Strippoli
FRANCESCA STRIPPOLI COORD. AREA MSNC OOP. BADIA GRANDE
Momento clou l’apertura del ricco buffet, ‘evento ha saputo illuminare il cammino dei beneficiari e della comunità, trasformando la convivenza multiculturale in un esempio virtuoso di solidarietà vissuta.
VITTORIO BARBERA ANIMATORE DUEFFE ANIMAZIONE