DDL PROVINCE - LA DENUNCIA DI ANCI SICILIA

di Marco Scavino
219 visite

L’anci sicilia racconta di apertura dall’ars al confronto sulle difficoltà degli enti ma annuncia pugno duro sul ddl province per il mancato coinvolgimento e per il mancato riscontro avuto dopo i vertici in commissione affari istituzionali. Mercoledì un incontro tra anci sicilia, presidenza dell’ars e il Presidente della Regione Il Presidente Anci Sicilia Paolo Amenta per parlare della vita degli enti locali. I comuni dell’isola sono in difficoltà. Garantire i servizi è sempre più difficile. Per Amenta la Sicilia potrebbe ispirarsi al modello Calabria.

Poi il ddl ex Province. Per l’Anci Sicilia i confronti avuti con la prima commissione all’ars sono stati vani. Nonostante il dialogo con Il Presidente Ignazio Abbate le aspettative della associazione nazionale comuni italiani sono state disattese. Proprio per questo motivo annuncia ricorsi qualora dovessero essere esclusi dai tavoli di concertazione.

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.