CAPODANNO CATANIA - LA REGIONE PAGA MEDIASET. E GLI ALTRI?

di Sarah Donzuso
268 visite

Alla regione, in particolar modo all’assessorato al turismo, c’è una disponibilità di 2 milioni di euro che vanno spesi entro il 31 dicembre 2024. E cosa decide l’assessore Amata di fare? Investire la cifra per la realizzazione di una grande serata per l’ultimo dell’anno da “svolgersi in una delle principali piazze di un capoluogo di provincia”, così come si legge in un documento che accompagna la delibera di giunta regionale.
Questi 2 milioni di euro finiranno tutti a Catania che si prepara a vivere una grande festa per l’ultimo dell’anno che sarà trasmessa su canale 5.
Tra i vincoli della delibera c’è, infatti, quello di trovare un “media partner televisivo di assoluta e primaria diffusione nazionale affinché si possa realizzare un evento di ampio respiro mediatico”, così come si legge ancora nella documentazione della regione.
Lo scopo? Diffondere e promuovere le peculiarità dell’isola e del brand Sicilia.
Una scelta che però fa storcere il naso a tanti amministratori locali considerando che tutte le altre città siciliane rimarranno a bocca asciutta e che dovranno attingere a fondi propri per realizzare le feste di fine anno senza poter contare sull’aiuto della regione.
Così come a bocca asciutta rimangano anche in questa occasione le emittenti regionali siciliane che ogni giorno si impegnano a promuovere l’isola. Magari si poteva pensare a qualche partnership o a qualche aiuto anche per chi ogni giorno opera in questa terra.

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.