17 Giugno 2024

PONTE SULLO STRETTO - LA SICILIA IN CALABRIA PER GRIDARE “NO”

di Viviana Sammito
148 visite

Dalla val di susa allo stretto di messina la lotta cotinua potere al popolo o ti tengo stretto. Sono le frasi di protesta che campeggiano negli striscioni presentati in corteo a villa san giovanni che è diventato stamattina il quartiere generale della protesta delle rivendicazioni per dire no al ponte sullo stretto di Messina. hanno partecipato messinesi e siciliani provenienti da altri territorii che si sono accodati alla protesta con la cgil sicilia, comitati e persino i docenti.
Per la Cgil “Alla Sicilia e alla Calabria – si legge in una nota del sindacato – servono infrastrutture fondamentali come ferrovie, strade, autostrade. Ma anche investimenti su sanità, istruzione e su politiche di sviluppo. Si investa su questo. Diciamo No al grande inganno”. la partecipata manifestazione ha preso vita nelle settimane in cui sta andando avanti k’iyer per gli esprpri e nella totale convinzione del govenro nazionale di portare acanti la realIzzazione di un’opera mastondotnca il cui costo si aggira dui 12 miliardi. In un momento in cui in sicilia mancano strade e treni le cui condizioni precarie rallentano ul colelgamento tra le città siciliane.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.